Eremo San Giorgio

Tutti gli ospiti che giungono in monastero siano ricevuti come Cristo, poiché un giorno egli dirà: "Sono stato ospite e mi avete accolto" e a tutti si renda il debito onore, ma in modo particolare ai pellegrini.

RB, LIII, 1-2

 

Secondo la tradizione unanime e continua del monachesimo di ogni epoca, la comunità offre, nei limiti degli spazi oggi disponibili e delle forze attuali, la possibilità di essere ospitati a coloro che intendono trascorrere qualche giorno di preghiera.

Nella disponibilità all'accoglienza, i monaci intendono esprimere la loro partecipazione alle gioie e alle speranze, alle pene e alle sofferenze del mondo che li circonda, in ascolto delle esigenze profonde di tutti coloro che in un clima di libertà e di rispetto reciproco cercano un dialogo fraterno intorno al senso della propria vita.

A coloro che vengono ospitati la comunità chiede di condividere, tenute presenti esigenze personali particolari, i suoi ritmi nel clima dell'"ora et labora" caratteristico dello spirito benedettino, adeguandosi anche alle proposte di "cammino spirituale" che essa vive e propone

Per quanto riguarda la liturgia e in particolare l'Eucaristia gli ospiti sono pregati di condividere i momenti della preghiera liturgica della comunità senza richiedere celebrazioni per gruppi particolari in altre ore della giornata (cfr. pagina orari).

 

Ospitalità interna:  
  Ordinariamente la permanenza va dal lunedì al venerdì (sera), previo accordo con i fratelli incaricati dell'ospitalità:
Per prenotarsi:  
  Tel. (+39) 045 7211390
  Tel. (+39) 045 6228583 (chiedere di fr. Lorenzo)
  Fax. (+39) 045 6228644
  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chiedere informazioni circa l'ospitalità e per prendere contatti puoi utilizzare il modulo sottostante (i campi con l'asterisco '*' sono obbligatori - nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, messaggio di richiesta)

* Nome 
* Cognome 
* Indirizzo 
* E-Mail 
* Telefono 
* Messaggio