Eremo San Giorgio

I Monaci Benedettini Camaldolesi dell'Eremo di San Giorgio ti danno il loro benvenuto

veduta eremoL'Eremo San Giorgio (Bardolino Verona) fu fondato nel 1663. I lavori di costruzione continuarono per tutto il secolo XVII e furono completati con l'edificazione della chiesa nel 1704. In seguito alla soppressione napoleonica del 1810 l'Eremo venne abbandonato e il complesso fu abitato da contadini fino al 1885, quando ritornò a risiedervi una comunità camaldolese.

La comunità monastica porge a tutti il benvenuto in questo luogo, caro alla memoria religiosa di tutto il territorio circostante, invitando i visitatori a rispettarne il carattere peculiare di luogo di pace, di silenzio e di raccoglimento; per questo fa presente che l'Eremo non può ridursi a meta turistica, né tantomeno possono essere aperti alle visite turistiche gli spazi in cui la comunità stessa vive e lavora.

Se sei interessato ad una esperienza di ospitalità presso di noi fatta di preghiera, di lectio divina e di silenzio, prendi nota delle nostre iniziative annuali e in particolare delle settimane estive. Contattaci o visita la sezione ospitalità per maggiori informazioni.

 


 Bacheca di aggiornamenti e news relative alle attività dell'Eremo di San Giorgio

 

Presso la rivendita e in tutte le librerie disponibile un libro per il periodo di Avvento e Natale, scritto da don Franco Mosconi,  monaco della comunità. 

Ha promesso che tornerà, Ed. Ancora, € 7,00

 Avvento

 


 

Il 12 novembre 2017 presso la sala conferenze dell'Eremo di San Giorgio, si terrà un incontro dedicato al canto Gregoriano; in particolare: