Versione italiana. English version. Deutsche Version. Version francais.
Monastero ieri e oggi » Monastero ieri e oggi

Monastero ieri e oggi

Monastero ieri e oggi
Monastero ieri e oggi
Storia e architettura
Proposte e ospitalità
Ospitalità
Proposta monastica
Lectio divina
Liturgia
Spiritualità
Informazioni e altro
Biblioteca
Immagini
Rivendita
Contatti
Contattaci
Come raggiungerci
Siti consigliati

I Monaci Benedettini Camaldolesi dell'Eremo di San Giorgio ti danno il loro benvenuto

L'Eremo San Giorgio (Bardolino Verona) fu fondato nel 1663. I lavori di costruzione continuarono per tutto il secolo XVII e furono completati con l'edificazione della chiesa nel 1704. In seguito alla soppressione napoleonica del 1810 l'Eremo venne abbandonato e il complesso fu abitato da contadini fino al 1885, quando ritornò a risiedervi una comunità camaldolese.

La comunità monastica porge a tutti il benvenuto in questo luogo, caro alla memoria religiosa di tutto il territorio circostante, invitando i visitatori a rispettarne il carattere peculiare di luogo di pace, di silenzio e di raccoglimento; per questo fa presente che l'Eremo non può ridursi a meta turistica, né tantomeno possono essere aperti alle visite turistiche gli spazi in cui la comunità stessa vive e lavora.

Se sei interessato ad una esperienza di ospitalità presso di noi fatta di preghiera, di lectio divina e di silenzio, prendi nota delle nostre iniziative annuali e in particolare delle settimane estive. Contattaci o visita la sezione ospitalità per maggiori informazioni.

Contatto - Monaci Benedettini Camaldolesi - Eremo di San Giorgio - 37011 Bardolino (Verona) - Tel. +39 045.7211390 / Fax. +39 045.6228644 - Update - Webmaster